INCIDERE UNA CANZONE

Hai scritto un capolavoro e non vedi l'ora di condividerlo con il mondo? Qualunque sia la tua situazione, incidere una canzone ti permette di creare una registrazione del tuo lavoro.

Se sei inesperto, registrare una canzone può essere un'operazione davvero impegnativa. Con pazienza e duro lavoro però, è possibile quasi per tutti registrare una bella canzone in uno studio professionale, per distribuirla nella piattaforme digitali e promuoverla online. Hai scritto un capolavoro e non vedi l'ora di condividerlo con il mondo? Oppure sei un musicista alle prime armi e cerchi di registrare una demo di tre tracce? Qualunque sia la tua situazione, incidere una canzone ti permette di creare una registrazione del tuo lavoro.

INVIA E-MAIL
  • ...

    Prepara il brano.

    Se non l'hai già fatto, scrivi una canzone. Cercare di registrare una canzone che non hai ancora finito di scrivere è come scrivere un romanzo senza idee sulla trama o sui personaggi. Avere le idee chiare farà risparmiare molto tempo.

  • ...

    Registra in studio.

    Registrare in studio non è qualcosa che puoi fare in pochi minuti. Un canzone per chitarra e voce può richiedere un paio di ore di registrazione, mentre un brano scritto per un gruppo musicale può richiedere fino a 10-15 ore.

  • ...

    Vendi e promuovi.

    Entra in contatto con l'industria musicale. Se, dopo aver ascoltato la tua registrazione, sei convinto di avere un brano di successo tra le mani, invia la tua demo ai nostri uffici musicali, per far arrivare il tuo brano in radio e negli store.

  • Il sottoscritto autorizza il trattamento dei dati personali limitatamente a quanto previsto dalla legge 675/1996. Le informazioni fornite saranno utilizzate al solo scopo di inviare agli iscritti materiale informativo in merito alle attività associative. Si garantisce la massima riservatezza dei dati forniti.