LA NOSTRA STORIA

Un cambiamento, nuove idee, nuove prospettive e tante attività che prima non esistevano. Stiamo continuando a rinnovare il mondo della musica, con un'attenzione sempre maggiore ai nuovi orizzonti artistici e tecnologici, senza dimenticare la nostra storia e le nostre origini.

Un lungo percorso che ha portato l'Associazione sui social network ed alla creazione di un portale online dove poter far conoscere a tutti quanti lo desiderino, le nostre attività istituzionali. Scopri la nostra storia, gli Artisti promossi in questi anni e tutte le iniziative sostenute e promosse.

ANNI TRENTA
Il M° Francesco Minuta è stato un compositore e musicista catanese, attivo dagli anni Trenta agli anni Sessanta circa. Ha composto ed arrangiato molti brani musicali per la Banda di Catania, di cui è stato in quegli anni Direttore. Pianista e clarinettista affermato, ha tra l’altro scritto un’opera lirica, eseguita al Teatro Massimo di Catania il 3 settembre 1944, dal titolo I Granai del Popolo, commedia in 3 atti di R. Cosentino.
Il lungo impegno della nostra Associazione per la promozione culturale, infatti, ha radici molto antiche ed è grazie a questo sentimento di partecipazione che è riuscita ad allargare sempre più i propri orizzonti.

 

ANNI CINQUANTA
Negli anni Cinquanta sarà il M° Concetto Minuta a continuare la tradizione della famiglia. Musicista già dalla giovane età, pittore, batterista e percussionista è stato tra l’altro il timpanista del Teatro Massimo di Catania per diversi anni.
La sua attività musicale inizia negli anni Cinquanta circa, quando intraprende lo studio della batteria, insegnando a tantissimi catanesi uno strumento ancora poco conosciuto nella città. Artista a tutto tondo ha anche frequentato l’Accademia di Belle Arti di Catania ed i suoi quadri sono stati esposti in diverse manifestazioni artistiche. 

 

ASSOCIAZIONE CULTURALE
L’Associazione Musicale Symphonos è una libera Associazione di fatto, apatica e apolitica, che non si propone fini di lucro. Nasce nel 2013, dall’impegno dei suoi soci fondatori, di comprovata esperienza musicale ed artistica, di diffondere la cultura musicale nella loro città di origine.
L’Associazione è il coronamento di un sogno: poter offrire ai catanesi un punto di incontro e di riferimento per quanti amino la musica e poter ampliare, così, la conoscenza della cultura musicale, letteraria ed artistica in genere, attraverso contatti fra persone, enti ed associazioni.

CONTATTA ONLINE

Allargate la vostra fanbase insieme a noi. Fate conoscere la vostra musica utilizzando i nostri strumenti espressamente pensati per dare risposta ai bisogni degli artisti e distribuite la vostra musica in tutto il mondo. Porta avanti le tue idee artistiche e proponi il tuo progetto.

Il sottoscritto autorizza il trattamento dei dati personali limitatamente a quanto previsto dalla legge 675/1996. Le informazioni fornite saranno utilizzate al solo scopo di inviare agli iscritti materiale informativo in merito alle attività associative. Si garantisce la massima riservatezza dei dati forniti e la possibilità di richiederne gratuitamente la rettifica o la cancellazione, scrivendo alla sede dell'Associazione.

CATALOGO ONLINE

Sfoglia online il nostro Listino con tutte le promozioni disponibili per i nostri Artisti e costruisci la tua prossima produzione musicale. Potrai trovare tante attività di promozione pensata per qualsiasi esigenza di genere e stile e con budget personalizzati.